Torna la grande musica
dell’Irnofestival

Irnofestival è la kermesse estiva dedicata alla grande musica che punta a diffondere e valorizzare la cultura della musica e dell’arte a Salerno e provincia con concerti di musica classica e contemporanea, spettacoli di danza, opera lirica e teatro, interpretati da artisti di fama nazionale ed internazionale.

La XXII edizione

Quest’anno l’Irnofestival festeggia la sua XXII edizione con Music al Duomo, un palinsesto di quattro spettacoli dedicati alla lirica, alla musica e al teatro. La suggestiva location dell’atrio del Duomo di Salerno ospiterà le quattro serate a partire dal 28 agosto. Numerosi gli interpreti di quest’edizione, un’unica grande protagonista: la musica.

Venerdì 28 agosto 2020

Concerto con Luca Ranieri, prima viola dell’ Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, accompagnato dal pianista salernitano Emilio Aversano.

Venerdì 28 agosto 2020

Recital Cantango, spettacolo di Opera e Tango con il tenore Fabio Armiliato, il soprano Chiara Giudice e i ballerini di Tango Roberta Melella e Donato Coppola.

Mercoledì 2 settembre 2020

L’Ensemble degli amici del 700 napoletano si esibisce ne “Le quattro stagioni” di A.Vivaldi, accompagnati dal violinista Anania Maritan.

Domenica 6 settembre 2020

Gli Ottoni della Cappella Musicale Pontificia Sistina si esibiscono in una selezione di brani di G. Gabrieli, J.S. Bach, G. Verdi e G. Gershwin.