Irnofestival, un’estate all’insegna della grande musica.

Irnofestival è la kermesse estiva dedicata alla grande musica che punta a diffondere e valorizzare la cultura della musica e dell’arte a Salerno e provincia.
Concerti di musica classica e contemporanea, spettacoli di danza, opera lirica e teatro, interpretati da artisti di fama nazionale ed internazionale.
La XIX edizione sarà ospitata all’Arena del Mare di Salerno a partire dal 12 luglio con un palisensto di 5 spettacoli imperdibili.

mercoledì 12 luglio 2017 / ore 21.00
Francesco Cafiso special guest nel concerto del “Giovanni Amato Quartet” ritorna in Campania dopo diversi anni per presentare il suo ultimo lavoro discografico.
lunedì 28 agosto / ore 21.00
La fiaba musicale “Pierino e il Lupo” di S. Prokofiev, con la voce narrante di Edoardo Siravo. A seguire, in prima assoluta a Salerno, Lucio Grimaldi (pianista salernitano) interpreta il concerto n.1 op.1 di S. Rachmaninov.
martedì 29 agosto / ore 21.00
L’artista salernitana interpreta le più belle canzoni tratte da musicals, colonne sonore e dalla tradizione classica napoletana.
mercoledì 30 agosto / ore 21.00
La più importante opera di Carl Orff eseguita integralmente dalla grande orchestra russa “Tchaikovsky” e dal coro lirico di Romania diretti dal M° Nicolaj Rogtnev.
venerdì 1 settembre / ore 21.00
Chiude il Festival 2017 l’opera di Giuseppe Verdi “Rigoletto” che insieme a Traviata e Trovatore forma la famosa trilogia dei primi anni 50 dell’800.